Certificazioni

Edilmatic è in possesso della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001 e della certificazione di produzione UNI EN 1090, entrambe rilasciate da ICMQ, nonché del Benestare Tecnico Europeo ETA 16-0560, rilasciato da DIBiT riguardo i Profili Incavi, della certificazione UNI EN 15129, rilasciata dal Politecnico di Milano riguardo i dispositivi antisismici. 
 
UNI EN ISO 9001
La UNI EN ISO 9001 è la norma internazionale per i Sistemi di Gestione per la Qualità. Il Sistema di Gestione per la Qualità è la raccolta di politiche, processi, procedure documentate e registrazioni che rappresentano le regole interne atte a definire il modo in cui l'azienda crea e fornisce il prodotto o il servizio ai clienti. La norma fornisce un insieme di linee guida per fare in modo che nessun elemento necessario per il successo di un Sistema di Gestione per la Qualità sia trascurato. 
 
UNI EN 1090
La certificazione UNI EN 1090 è la certificazione aziendale che permette di apporre la marcatura CE ai prodotti di carpenteria metallica, sia prodotti in serie che speciali. La norma UNI EN 1090 definisce i requisiti per la valutazione di conformità, secondo le caratteristiche del prodotto e le caratteristiche strutturali del progetto. La norma comprende anche i componenti in acciaio utilizzati in strutture composte da acciaio e calcestruzzo.
 
ETA 16-0560
I Profili Incavi Edilmatic hanno ottenuto il Benestare Tecnico Europeo, nel quale sono indicate tutte le caratteristiche e le prestazioni di questi prodotti alla luce delle regole di progettazione prescritte dall'Eurocodice 2 (UNI EN 1992-4).
 
UNI EN 15129
La norma riguarda la progettazione dei dispositivi antisismici, inclusi nelle strutture con lo scopo di modificarne la risposta all'azione sismica. Specifica i requisiti funzionali e le regole generali di progettazione in situazioni sismiche e non sismiche, le caratteristiche dei materiali, i requisiti di fabbricazione e di esecuzione delle prove, nonché i criteri per la valutazione e verifica di costanza della prestazione, di installazione e di manutenzione. Fornisce anche i criteri per la marcatura CE.
 
Approvazione Tecnica Tedesca per le Spine ESP
Edilmatic ha ottenuto l’Approvazione Tecnica Tedesca per il prodotto Spine ESP200. Tale approvazione tecnica è valida in Germania e viene riconosciuta nei maggiori paesi del Nord Europa. L'approvazione riconosce il campo d'applicazione e le specifiche tecniche del prodotto.