Sistema di Sollevamento

Il Sistema di Sollevamento

Il sistema di sollevamento Edilmatic EMP è un dispositivo efficace, sicuro e di semplice utilizzo, studiato per il sollevamento e la movimentazione di manufatti in calcestruzzo. Può essere utilizzato sia in stabilimento, nelle operazioni di scassero e stoccaggio, sia in cantiere per il posizionamento ed il montaggio degli elementi. 
E’ essenzialmente costituito da un inserto, PIOLO di sollevamento, da predisporre preventivamente nei casseri prima del getto dei manufatti e da una MANIGLIA per l’aggancio del piolo stesso durante le movimentazioni, che funge, in pratica, da connettore tra “l’attrezzatura di sollevamento” (gru,carroponti ecc. ) e l’inserto nel calcestruzzo. 

Il Piolo viene fornito completo di CUFFIA DI CONTENIMENTO, accessorio indispensabile per creare l’incavo nel manufatto, essa permette alla testa del piolo stesso di rimanere a “vista” sulla sua superficie e consente il successivo “aggancio” con la Maniglia . 

La Maniglia è dotata di un PERNO di sicurezza a scorrimento, che indica il corretto aggancio dei 2 componenti.


 
 
Sistema di Sollevamento

Generalità

Con il sistema di Sollevamento Edilmatic EMP sono previste 2 configurazioni di sollevamento ben distinte con diverse portate Massime Utili applicabili (Pu):

1) Sollevamento degli elementi dalla posizione Verticale.
2) Sollevamento degli elementi dalla posizione Ortogonale (Ribaltamento-Basculamento)

Per il sollevamento Verticale vengono inoltre distinte altre 2 possibili configurazioni:

1a) Sollevamento e trasporto con con Funi verticali
1b) Sollevamento e trasporto con Funi Inclinate

Le Portate Utili (Pu) indicate per le varie tipologie di Pioli sono effettive già comprensive dei vari coefficienti di incremento dovuti ai fattori enunciati in precedenza.

Per la scelta del tipo di Piolo da utilizzare  occorre, in pratica, determinare il Peso del manufatto (Pe) ed il numero di Pioli (n° Pioli) che si intende utilizzare, sempre nel rispetto delle distanze minime dai bordi degli elementi e degli spessori minimi degli stessi.
 
 
Sollevamento
Per poter accedere ai contenuti riservati devi eseguire il Login

Scarica il catalogo
sollevamento.jpg
 
Guarda il video
Sollevamento
 
Download
Download.jpg