I Sistemi di Ancoraggio EDILMATIC vengono proposti come soluzione per l’ancoraggio di elementi prefabbricati in calcestruzzo e per il montaggio di altri accessori a completamento degli edifici sia industriali che civili.
I Sistemi di Ancoraggio EDILMATIC sono costituiti da Profili Incavi in acciaio, riempiti con spugna di diverse forme e dimensioni, da predisporre nei casseri prima dei getti. A getto terminato, togliendo il riempimento in spugna, vengono a crearsi nei vari elementi, delle zone di ancoraggio (vani incavi) atte ad ospitare una svariata gamma di accessori per la realizzazione degli ancoraggi previsti nella costruzione dei manufatti. Le forme e le dimensioni dei profili sono variabili in funzione delle portate. La gamma a disposizione consente applicazioni con carichi di progetto fino a 26 kN.
La spugna inserita nei profili è ad alta impermeabilità, per evitare l’infiltrazione della boiacca nel vano e può essere facilmente rimossa a mano.
All’interno di ogni profilo è stampigliato il codice lotto, recante l’anno ed il mese di produzione ed il riferimento al numero di colata dell'acciaio.