Edilmatic

Azienda istituzionale

EDILMATIC - l'Azienda

EDILMATIC s.r.l. è un'azienda specializzata nella ricerca e progettazione, nello sviluppo e nella produzione di sistemi di ancoraggio destinati all’assemblaggio di elementi prefabbricati sia per l’edilizia tradizionale che per quella industrializzata. Edilmatic ha rapidamente sviluppato tecnologie e know how che ne hanno prima favorito e poi consolidato una posizione di primo piano nel mercato di appartenenza, in Italia e all’estero.

Sistemi di Ancoraggio - Profili, Squadrette e Piastrine

I Sistemi di Ancoraggio EDILMATIC sono proposti per il completamento di strutture prefabbricate in calcestruzzo sia industriali che civili. Oltre alla gamma di prodotti standard quali Bulloni, Dadi, Rondelle, Contropiastre e Boccole, sono proposte Squadrette Zigrinate speciali e angolari disponibili in diverse misure. I Profili Incavi sono i prodotti principali dei Sistemi di Ancoraggio Edilmatic, proposti in diverse forme, dimensioni e zancature, in funzione delle portate. Per rispondere alle nuove esigenze progettuali in zona sismica, EDILMATIC propone una nuova ed innovativa tipologia di Profilo, il PROFILO INCAVO DENTATO.

Sistema di Ritenuta _ Scatola ST2

Il sistema di ritenuta con Scatola ST è la soluzione ideale per ritenere e vincolare manufatti prefabbricati alle strutture in calcestruzzo. Il sistema si compone della Scatola ST2 da posizionare nell’elemento in ritenuta, da spezzoni di profilo da predisporre nell’elemento ancorante, da bulloni, dadi, rondelle e contropiastre per il consolidamento ed il fissaggio dei due elementi.Grazie alla zigrinatura posta sul dorso delle scatole, è possibile la realizzazione di nodi in presenza di sollecitazioni con componenti laterali.

Sistema di Appoggio - Mensola MT

Il sistema di appoggio Mensola MT è proposto come soluzione semplice ed efficace per il sostegno di pannelli prefabbricati montati esternamente a Travi e/o Pilastri. Ampia possibilità di regolazione ed estrema facilità di posizionamento degli inserti sono i punti di forza delle Mensole MT, disponibili in 5 diversi modelli in funzione della portata utile necessaria (da 2 t a 12 t), con l’introduzione di un nuovo modello di Mensola Orizzontale (MOT6) studiata per il sostegno degli elementi di tamponamento su estradossi di Travi e/o Solai.

Sistemi di Sollevamento EMP - EMPL

Il Sistema di Sollevamento Edilmatic EMP si propone come soluzione efficace e sicura per il sollevamento e la movimentazione dei manufatti in calcestruzzo.
Il sistema EMP è utilizzabile in diverse configurazioni operative:
- Sollevamento e Trasporto del Manufatto dalla Posizione verticale (Tiro verticale).
- Sollevamento del Manufatto dalla Posizione Orizzontale (Tiro Orizzontale - Basculamento).
Piolo e Maniglia sono stati studiati con un particolare “design” che consente, nelle fasi di “scassero”, di concentrare tutte le forze in gioco sul corpo a croce del Piolo stesso, impedendo alla Maniglia di entrare in contatto con il CLS.

Spine EPS (Per Pannelli a Taglio Termico e Ventilati)

La Spina ESP è un nuovo sistema di connessione che consente la realizzazione di pannelli di tamponamento Sandwich multistrato o Ventilati ad isolamento termico, impedendo la creazione di ponti termici. In questa tipologia di pannelli sono presenti 2 strati di calcestruzzo (esterno portato ed interno portante) tra i quali viene interposto uno strato di materiale termoisolante. La connessione ESP, opportunamente predisposta, sostiene ed unisce i due strati di calcestruzzo, attraversando lo strato termoisolante. Grazie alla particolare tipologia di materiale termoplastico utilizzato, caratterizzato da una pressoché nulla conducibilità termica, consente una corretta distribuzione delle temperature all’interno del pannello inibendo la creazione di ponti termici.

EDIL T.P. - Ritenuta TRAVE-PILASTRO

E’ la versione maggiorata della connessione Tegolo-Trave EDIL T.T.. Viene proposta per la connessione Trave-Pilastro. La finalità del sistema è quella di garantire un appoggio bilatero tra le estremità delle travi e la sommità dei pilastri con il mantenimento dello schema statico preesistente. Il sistema costruttivo è identico a quello della connessione EDIL T.T. con tubi di acciaio opportunamente assemblati e con fori per i fissaggi, ricavati alle estremità.

EDIL T.T. - Ritenuta TEGOLO-TRAVE

E’ un sistema “Duttile”, proposto per la connessione dei Tegoli di copertura a Travi di bordo. L’utilizzo consente di impedire la perdita di appoggio della copertura dalla trave non alterando lo schema statico preesistente.
E’ sostanzialmente costituito da tubi di acciaio opportunamente assemblati e deformati alle estremità dove sono ricavati i fori per i fissaggi.
 
 

EDIL P.V. - Staffa per PANNELLI VERTICALI

E’ un originale tipo di fissaggio dalla geometria particolare (paragonabile ad una guida), ottenuto dall’assemblaggio di elementi in acciaio, proposto per il vincolo di pannelli verticali a travi di bordo. L’iter progettuale è identico a quello seguito per l’angolare Edil P.P. ; si è considerata la resistenza della connessione non solamente nei termini richiesti dallo SLD, ma anche per poter garantire alla connessione la capacità di consentire le deformazioni imposte dallo SLV senza che il collasso venga raggiunto.

Giunto Antisismico G.S.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Edil C.C.T. - EDILMATIC

SISTEMA DI CONNESSIONE TEGOLO - TRAVE - EDIL C.T.T.

Edil P.O. - EDILMATIC

 Staffa per Pannelli Orizzontali - EDIL P.O.
 
 
 
 
 

XX TEST EDIL T.T.

TEST CONNETTORI